Calciomercato Napoli, tutte le trattative secondo Gianluca Di Marzio

È Gianluca Di Marzio ad aggiornare i tifosi del Napoli sulla finestra di calciomercato ormai prossima alla chiusura. Gli azzurri, infatti, sono tutt’altro che immobili sul mercato, anzi. Bigon è attivissimo, sia per la questione cessioni sia per i rinnovi con un occhio sempre vigile alle possibili occasioni che dovessero presentarsi di qui alla fine della sessione di mercato.

Il direttore sportivo azzurro dovrà innanzitutto trovare un’adeguata collocazione per Bruno Uvini: rientrato dal Santos non fa parte dei progetti di Rafa Benitez. Occorre trovargli una collocazione adeguata: in Brasile c’è il Palmeiras ma non si escludono anche le piste europee. In Italia non sembra avere grosso mercato.

Dall’altro lato, il Napoli punta a definire in tempi brevi la questione di alcuni rinnovi contrattuali spinosi. In primis c’è la soluzione della vicenda Sepe: il portiere partenopeo è vicinissimo al rinnovo contrattuale. Gli azzurri hanno superato la concorrenza di top club quali Roma e Fiorentina e, per il futuro, punteranno con forza su un elemento del vivaio.

Casi spinosi quelli di Christian Maggio e Giandomenico Mesto. Secondo Gianluca Di Marzio quello dell’esterno ex Sampdoria sarebbe certamente più probabile mentre per Mesto l’avventura partenopea sembra essere giunta al capolinea. Del resto il Napoli, qualunque sia il tecnico per la prossima stagione, non potrà puntare su Zuniga, almeno non potrà farlo con tutte le certezze del caso.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Inter, Ultimissime News a centrocampo: si punta Camacho

Calciomercato Napoli, Venerato: “Leroy Fer e Strambouli i nomi nuovi”