Calciomercato Napoli, tutte le Trattative per il Centrocampo

Chi arriva al Napoli nel corso del calciomercato estivo 2016? Diverse sono le trattative che vedono protagonisti gli azzurri, attualmente impegnati a rafforzare il centrocampo.

Tolisso, Herrera e Witsel sono questi i tre giocatori che figurano nella lista degli acquisti, paragrafo centrocampo, del Napoli. Come anticipato da De Laurentiis qualche giorno fa, il reparto mediano è quello sul quale i partenopei si concentreranno in questi giorni di calciomercato e a breve dunque potrebbero esserci delle interessanti novità.

Trattative ancora in corso per portare uno tra Tolisso, Herrera e Witsel al Napoli, ma De Laurentiis ha già una preferenza per il primo, centrocampista di proprietà del Lione. Secondo le ultime notizie di calciomercato, il Napoli è pronto ad offrire al club francese 15 milioni di euro, ma c’è un grosso ostacolo da superare: il presidente Aulas. Il numero 1 del Lione non sembra intenzionato a cedere il giocatore, ma l’ultima parola (come sottolineato dallo stesso Aulas) spetta a Tolisso.

Complicata è invece la pista che porterebbe Witsel al Napoli. Del suo futuro, come ha tenuto a ribadire l’agente, si discuterà solo al termine degli Europei, ma diritti d’immagine, sponsor e quant’altro potrebbero ostacolare una eventuale trattativa. Inoltre sul centrocampista di proprietà dello Zenit c’è l’interesse anche di altre società tra cui le italiane Roma e Juventus.

Per Herrera, invece, giungono segnali rassicuranti dal Portogallo. Le ultime notizie provenienti dalla penisola iberica parlano del raggiungimento di un accordo ormai prossimo. Il Porto, club di appartenenza del centrocampista, aveva valutato sui 25 milioni di euro il cartellino di Herrera, ma pare disposto a ridimensionare le proprie pretese e accettare l’offerta del Napoli di 18 milioni più 5 di bonus. Affare fatto dunque? Non ancora. I portoghesi attendono il via libera del proprio allenatore.

Nessuna trattativa in uscita invece vede protagonista Marek Hamsik che, come dichiarato dal capitano qualche settimana fa, nel suo futuro vede solamente il Napoli, nonostante gli siano giunte diverse proposte. Ecco perché nei prossimi giorni si dovrebbe discutere del rinnovo.

Leggi anche: