A pochi giorni dall’inizio del calciomercato di gennaio, il Napoli lancia la sfida alle grandi squadre di Serie A e si prepara ad una campagna acquisti fatta di trattative di certo non faraoniche ma mirate per continuare a seguire il sogno scudetto. Andiamo a vedere tutte le trattative avviate dalla squadra azzurra, con un occhio di riguardo a quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti che vestiranno, sotto il Vesuvio, la maglia partenopea per 6 mesi oppure diversi anni. Acquisti e cessioni muovono l’emisfero dell‘SSC Napoli, anche se al momento nulla è certo, ma solo alcune ipotesi muovono i sogni del popolo tifoso azzurro.

ACQUISTI:

  • Per il reparto di centrocampo i dirigenti del Napoli stanno valutando varie piste, ma il nome caldo resta André Gomes, centrocampista del Valencia che potrebbe rafforzare un reparto che in questa stagione muove il baricentro di tutta la squadra. Gabbiadini potrebbe essere la chiave di volta per aprire una scorciatoia tra Napoli e Valencia che abbatterebbe gli ingenti costi di costruzione, circa 20 milioni di euro. L’attaccante azzurro ha molte pretendenti, ma al momento resta a Napoli.
  • Freschezza e dinamismo a centrocampo portano il nome di Assane Demoya Gnoukouri, classe 1996 e gioiello nerazzurro che quest’anno rimane oscurato e costretto alla panchina da Roberto Mancini. Il prestito è un’opzione possibile.
  • Da Torino ecco il possibile approdo in azzurro di Maksimovic, calciatore già seguito la scorsa estate dai dirigenti azzurri. In difesa il classe 1991 potrebbe fare la differenza. La cifra messa sul piatto da De Laurentiis è di 18 milioni, almeno così i giornali riportano. Al momento la pista rimane aperta, anche se le cifre potrebbero essere diverse.
  • Grassi dall’Atalanta al momento aspetta il permesso di cambiare casacca e lasciare la fredda Bergamo per la calda città di Napoli. I dirigenti trattano con intensità.

CESSIONI:

  • Numerosi i calciatori che potrebbero lasciare Napoli per trovare gloria in altre squadre e legioni italiane e straniere. Maggio, quest’anno poco utilizzato da Maurizio Sarri, potrebbe trovare maggiore spazio a Verona, ma al momento questa rimane un’ipotesi che traballa, e parecchio.
  • Rafael, De Guzman, Zuniga, Gabbiadini: questi i calciatori che non vivono, al momento, una prima parte di stagione esaltante. Per l’attaccante italiano le richieste più cospicue e le cifre più elevate da ottenere da una possibile cessione. Al momento si attendono conferme ufficiali.

Queste, al momento, le trattative del Napoli in entrata e uscita. Si attendono aggiornamenti dal calciomercato azzurro nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE: