Calciomercato Napoli, tre nuovi acquisti per completare la rosa

Il cerchio non è ancora chiuso. Dopo Reina, Albiol, Mertens, Callejòn ed Higuain, oltre che al riscatto di Armero, il Napoli sembra abbia la necessità di coprire almeno altri 3 “buchi” per completare l’organico e per consegnare a Benitez una rosa adeguata a competere su più fronti.

In difesa è molto probabile che gli azzurri vogliano tentare un altro sforzo dopo quello per Albiol. Skrtel è un obiettivo concreto di Benitez e sarebbe la sua prima scelta, ma la trattativa non è affatto semplice. Nelle ultime ore, quindi, si è aperto uno scenario nuovo che condurrebbe a Martins Indi del Feyenoord. L’olandese risponderebbe alla perfezione alle esigenze del tecnico spagnolo e, al contempo, consentirebbe un investimento contenuto intorno ai 7 milioni di euro.

benitez

A centrocampo la suggestione è Marco Verratti dal PSG. I procuratori annunciano, De Laurentiis frena e, quindi, al momento l’affare è da accantonare. In ogni caso, però, per il rinforzo gli azzurri starebbero continuando a cercare in Francia, in particolare nel Lione. Bigon, infatti, non avrebbe definitivamente abbandonato la pista Gonalons che, risolti il problema attacco e portiere, potrebbe diventare prioritaria.

Presidente Napoli Aurelio De Laurentiis

In attacco, c’è da coprire ancora un’altra casella. Benitez è stato sufficientemente chiaro. La prima punta è arrivata, ma per quella veloce richiesta dal tecnico occorre ancora uno sforzo ulteriore. Per Jackson Martinez ci sarebbe anche una mezza conferma dalla scarrellata di tweet del Patron De Laurentiis, dalla presenza degli agenti del calciatore a Dimaro che avrebbero già trovato l’intesa con Bigon sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: acquisti, cessioni e trattative al 26 luglio 2013
Leggi anche –> Martins Indi al Napoli? Ds Feyenoord: “Potrebbe cambiare qualcosa”
Leggi anche –> Verratti al Napoli, l’agente. “Offerta mostruosa degli azzurri”
Leggi anche –> De Laurentiis su Twitter. “No a Verratti. Potrebbe arrivare Martinez”

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Striscione per Higuain a Dimaro: “Napoli è Argentina, con te il sogno continua” (Foto)

Verratti al Napoli? L’Agente: “Situazione dolorosa con il Psg”