Calciomercato Napoli: Trattative di Oggi, 20 giugno 2017

Ecco un riepilogo di tutte le trattative del calciomercato del Napoli ad oggi, 20 giugno 2017...

In piena sessione di calciomercato, il Napoli ragiona sulle prossime mosse da eseguire. Giungono aggiornamenti importantissimi su Berenguer e Ounas, con i partenopei impegnati a concludere le due trattative per i giovani esterni. Caldissimo in casa azzurri il nome di Meret per il vice Reina (che potrebbe però rinnovare) mentre per De Sciglio si attiva un durissimo braccio di ferro con la Juventus. Ecco un riepilogo di tutte le trattative del calciomercato del Napoli.

Berenguer e Ounas sembrano già due nomi da Napoli. È dalla fine del campionato di Serie A che gli azzurri stanno trattando con i rispettivi club dei due giovani esterni. Ci sono, però, passi importanti da parte del Napoli. Gli azzurri hanno presentato un’offerta di 5 milioni fissi più 4 di bonus all’Osasuna per Berenguer: il club spagnolo ne chiede 7 fissi e 2 di bonus. Le due società potrebbero concludere a breve la trattativa, con il giocatore che ha già accettato il contratto che il Napoli è pronto a proporgli.

L’asse Napoli-Bordeaux per Ounas, invece, è ancora leggermente bloccata. Il giocatore costa 12 milioni di euro ma De Laurentiis sembra non voler badare a spese. Probabile però che le due società trovino l’accordo a circa 8-9 milioni. Ciononostante, ADL sembra pronto ad investire il tesoretto che incasserà dalla cessione di Zapata.

Calciomercato Napoli: forcing per De Sciglio e Meret

AncheDe Sciglio è graditissimo dal Napoli. Il terzino ambidestro del Milan sembra molto lontano dalla permanenza in rossonero. Su di lui si è fiondato il club di De Laurentiis, che però dovrà vedersela con la Juventus, anch’essa interessata al giocatore dopo la rottura con Dani Alves. Gli azzurri, per ottenere il tanto desiderato De Sciglio, dovranno partecipare all’asta con gli eterni rivali bianconeri.

Sempre per quanto riguarda il reparto difensivo o meglio della porta, il Napoli spinge e prepara l’offerta all’Udinese per Meret. Per portar via da Udine il portiere italiano classe ’97 occorrono circa 15 milioni di euro. Il giovane Meret prenderebbe il posto di Reina non appena lo spagnolo lascerà il Napoli. Per smuovere le acque in casa Napoli c’è comunque bisogno della partenza ufficiale del colombiano Zapata.

Calciomercato Napoli: ecco chi è in uscita

Sul mercato in uscita, infatti, è certo l’addio di Zapata: bisogna solo trovare l’acquirente disposta a pagare i 20-25 milioni pretesi da ADL. La prossima destinazione del colombiano sembra essere l’Inghilterra, con tanti club di Premier sulle sue tracce. Su Tonelli, invece, sembra essersi spento l’interesse del Torino.

Il Napoli vorrebbe trovare una sistemazione anche a Giaccherini che piace alla Fiorentina. Maggio sembra vicino al saluto definitivo alla maglia azzurra mentre si calmano le acque sulla coppia Strinic-Ghoulam: possibile che restino entrambi. Tutto dipende, come di consueto, da De Laurentiis e dalle scelte di mister Sarri. Il calciomercato è nelle loro mani e del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli.