Calciomercato Napoli, le Trattative del 7 giugno

Ecco tutte le trattative di calciomercato al 7 giugno 2017: tanti i nomi in ballo in casa Napoli...

Il calciomercato si sveglia presto al mattino con numerose questioni da risolvere. Il Napoli sembra costretto a riconfermare Reina come primo portiere. L’interesse dell’Udinese per Pavoletti potrebbe convincere gli azzurri a cedere l’attaccante livornese, magari ricevendo in cambio Widmer. I partenopei tenteranno nuovamente l’assalto a Berenguer dell’Osasuna, che ha bloccato i contatti col Bilbao per riservare esclusivamente al Napoli il giocatore. Anche la trattativa per Onuas resta in caldo in casa Napoli.

Sembra ormai certa la permanenza di Reina in maglia azzurra. Il quasi certo passaggio di Szczesny alla Juve, poi, ha rimosso l’interesse degli azzurri sul polacco. Le offerte del Newcastle per Reina non hanno soddisfatto il portafogli di De Laurentiis, che ha deciso allora di bloccare il portiere azzurro. Ciononostante, lo spagnolo non rinnoverà col Napoli. Il patron lavora sul mercato alla ricerca del vice-Reina: il profilo più caldo è Meret dell’Udinese. Quest’ultimo potrebbe sostituire lo spagnolo nei momenti di calo e crescere alle sue spalle.

Calciomercato Napoli: scambio Pavoletti-Widmer?

Il Napoli è anche alla ricerca di un terzino destro e uno sinistro. L’imminente partenza di Maggio ha mosso ADL sul mercato. Widmer, nome da sempre seguito dagli azzurri, sembra avvicinarsi alla squadra allenata da Sarri. L’Udinese, che a fine giugno restituirà Zapata al Napoli vista la scadenza del prestito biennale del giocatore, sembra molto interessata a Pavoletti. L’attaccante livornese, che dal suo arrivo in terra partenopea ha trovato poco spazio, potrebbe essere usato da De Laurentiis come contropartita tecnica per arrivare a Widmer.

Berenguer e Onuas, esterni poliedrici seguiti contemporaneamente dal Napoli, restano vivi sul bancone delle trattative. Per l’esterno spagnolo dell’Osasuna gli azzurri tenteranno un nuovo assalto nella giornata di domani, col tentativo di convincere il club spagnolo ad abbassare le pretese economiche per Berenguer. Per quanto concerne Onuas, il Bordeaux è convinto delle offerte del Napoli ed è pronto a cedere il giocatore. Avviati dunque gli accordi tra società partenopea e giocatore militante in Francia. Come afferma Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, la trattativa tra Napoli e Bordeaux per Onuas è fattibile al 70%.