Calciomercato Napoli, Trattative del 12 giugno 2017

Ecco tutte le trattative di calciomercato del Napoli ad oggi, 12 giugno 2017

S’intensifica giorno dopo giorno il calciomercato del Napoli con numerosi movimenti in entrata e in uscita. La stagione 2017-2018 degli azzurri inizierà il 22 luglio con l’amichevole a Trento contro il Genoa. ADL è obbligato a mettere repentinamente a segno qualche colpo, permettendo ai nuovi arrivati di lavorare con il gruppo. Nella corsia d’arrivo sembrano prevalere i nomi di Berenguer e Neto. Più defilati sono invece i nomi di Onuas, Leno e Cragno. Nelle ultime ore è spuntata anche l’ipotesi Criscito per la difesa. Nel mirino anche Widmer dell’Udinese.

Gli uomini più vicini al Napoli sembrano Berenguer e Neto. Il primo, che ha accettato il contratto proposto dai partenopei, è ancora arginato dalla volontà dell’Osasuna, che chiede 9 milioni di euro. L’offerta azzurra è ferma a 5 milioni più bonus ma a breve le due società potrebbero raggiungere un accordo. Per quanto riguarda la porta, il ruolo attualmente più delicato con la questione Reina ancora in ballo, Neto sembra prevalere sugli estremi difensori a cui il Napoli è interessato. Il portiere della Juve, dopo il quasi certo arrivo di Sczcesny, finirà in lista d’addio. Gli azzurri sono pronti a prenderlo.

In pole position per la porta resta anche Leno, un po’ più distante da Neto a causa del prezzo del cartellino, che vale 20 milioni. Anche la trattativa per Cragno, nonostante l’offerta interessante proposta dagli azzurri, sembra arrestarsi un po’. Per Onuas, invece, manca sia l’accordo tra club che tra dirigenza azzurra e giocatore. Per quanto concerne il reparto difensivo, con le situazioni di Strinic e Ghoulam in bilico, emerge l’idea Criscito. Il terzino sinistro dello Zenit, che può giocare anche al centro della difesa, vuole accontentare il desiderio della moglie: quello di tornare a Napoli. Criscito potrebbe arrivare a parametro zero, vista la scadenza di contratto col club russo. Riguardo la fascia destra di difesa, resta vivo il nome Widmer per il ruolo di vice Maggio. Lo svizzero potrebbe arrivare attraverso uno scambio: l’oggetto del baratto sarebbe Pavoletti, finito nella lista dei giocatori in vendita.

Calciomercato Napoli: giocatori in uscita

A circa 3 settimane dall’apertura del calciomercato estivo, il Napoli è alle prese anche con lo sfoltimento della rosa. I nomi che gli azzurri vorrebbero piazzare velocemente sono quelli di Zapata e Pavoletti. Il primo è apprezzato da Fiorentina e Atalanta, ma il prezzo del cartellino è abbastanza alto: si parla di 25 milioni pretesi da ADL per il colombiano. Pavoletti, invece, è conteso tra Lazio, Udinese e, clamorosamente, Genoa, che sogna un ritorno di fiamma. Stando alle parole del suo agente, invece, Giaccherini non andrà via.

Chi ha già pronte le valigie è Christian Maggio, alla ricerca di una nuova squadra. Sulla sponda sinistra di difesa, in cambio, la situazione rinnovo di Ghoulam è ancora instabile. si punta al rinnovo ma non si esclude la vendita dell’algerino. Anche Strinic sembra essere in bilico tra permanenza e addio alla maglia azzurra. Nel calciomercato estivo del Napoli, nessun colpo sembra scontato.