Calciomercato Napoli, Tonelli al Chievo a Gennaio 2018?

Il Napoli si priverà di Tonelli a gennaio 2018: il Chievo, già attivo su diversi piani di mercato con gli azzurri, si lancerà sul giocatore.

Arrivo da star, partenza da flop. E’ il breve riepilogo della storia tra Lorenzo Tonelli e il Napoli. Arrivato alla corte di Sarri nel 2016, l’ex Empoli ha collezionato solo 3 presenze in maglia azzurra. Infortuni, sbavature tecnico tattiche e un posto da titolare mai guadagnato hanno compromesso l’avventura del difensore fiorentino con il Napoli di Maurizio Sarri. A gennaio 2018, quando il calciomercato sarà aperto, ADL cercherà di piazzare il giocatore altrove. Fortissimo è l’interesse del Chievo, già impegnato in altre trattative con la società partenopea.

Lorenzo Tonelli arriva al Napoli nella stagione 2016-2017, tra l’entusiasmo del popolo partenopeo abituato ai gol e alla grinta mostrata dall’ex pupillo di Sarri all’Empoli. Il giocatore, dopo la prima stagione in maglia azzurra, trova solo 3 presenze condite da 2 gol. Il minutaggio in campo è bassissimo, quasi nullo. Poi la pubalgia e altri infortuni secondari. Attualmente è spesso costretto ad osservare i suoi compagni dalla tribuna. Non è più presente tra le gerarchie di Sarri.

Tonelli via dal Napoli: chanche al Chievo

Per Lorenzo Tonelli si è aperta una porta interessante, utile per uscire dal dimenticatoio della Serie A. Il Chievo – che si sta muovendo su diversi fronti di calciomercato con il Napoli, come lo scambio tra Inglese e Milik – ha manifestato interesse nei confronti dell’ex Empoli. A gennaio 2018 gli azzurri potrebbero rinunciare alle prestazioni di Tonelli.

De Laurentiis spera di guadagnare almeno 4-5 milioni di euro dalla cessione del difensore. Lo stesso era stato acquistato per ben 10 milioni dall’Empoli sotto il volere di Maurizio Sarri. Le offerte dei clivensi, però, galleggiano intorno i 3-4 milioni di euro. Ma a gennaio la via del trasferimento si troverà con molta probabilità.