Calciomercato Napoli, su Vargas c’è il Santos. Gremio alla finestra

Vargas torna a Napoli o resta in Brasile? Questo, più o meno, il tenore delle discussioni sull’asso cileno che resta, però, un assoluto mistero per il popolo napoletano. A dicembre terminerà il prestito al Gremio e il Napoli dovrà assumere una decisione che, comunque, sarà presa in seno al mercato di gennaio quando il calciomercato degli azzurri entrerà nel vivo.

Al momento Vargas è molto ambito in Sudamerica. Le sue prestazioni sono sfavillanti e la riprova è anche nell’ennesimo gol siglato ieri, contro il blasonatissimo Brasile (nonostante poi il Cile abbia perso per 2-1). Dipendesse dal Gremio, il talento di proprietà del Napoli non si muoverebbe da Porto Alegre ma il club partenopeo non avrebbe intenzione di rinnovare il prestito. Si punta alla cessione ed al recupero di parte del cospicuo investimento iniziale.

bigon

Vargas fu prelevato dagli azzurri dall’Universidad de Chile per una cifra prossima ai 13 milioni di euro, valutazione decisamente esagerata se comparata con il suo attuale valore di mercato che risulta, praticamente, dimezzato. Il Napoli, inoltre, non vorrebbe privarsi totalmente del cileno e sarebbe disposto a cederne soltanto il 50% del cartellino. Non sono da escludere, comunque, possibili scambi, almeno parzialmente, con alcuni dei club interessati al giocatore, tra cui il Santos.

Leggi anche –> Video Gol Vargas in Brasile-Cile 2-1: altra prodezza del cileno
Leggi anche –> Video Gol Doppietta Edu Vargas Spagna-Cile 2-2