CalcioMercato, Napoli Su El Papu Gomez. De Laurentiis Visto a Catania

Presidente Napoli Aurelio De Laurentiis

Era a Catania il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Probabilmente per stringere l’affare per El Papu Gomez. Il presidente degli azzurri è stato infatti visto nel capoluogo etneo nella giornata odierna. E, stando ai più informati, il motivo della sua visita a Catania sarebbe dovuto ad un incontro di lavoro.

Ma, trovandosi alle falde dell’Etna, De Laurentiis avrebbe allacciato contatti ed incontrato persone per intensificare la trattativa per il fantasista argentina. Che, inutile nasconderlo, piace al Napoli ormai da mesi.

Già la scorsa estate, subito la cessione di Lavezzi, s’era parlato del trequartista rossoblù: El Papu al posto del Pocho, questa l’idea del tandem De Laurentiis-Bigon. Che ora, forse deluso per l’andamento di Eduardo Vargas, è tornato all’assalto.

Gomez Catania

Sarà una coincidenza, ma questa visita in terra sicula giunge esattamente il giorno dopo la debacle in Europa League in terra olandese. Match in cui, insieme a tutta la squadra, proprio Vargas ha dimostrato, ancora una volta, tutti i suoi limiti.

Magari la grigia prestazione del cileno avrà convinto definitivamente il club azzurro a liberarsi di lui a gennaio, quando riaprirà il mercato, cioè esattamente un anno dopo il suo arrivo, a suon di trombe, alle pendici del Vesuvio.

I gol realizzati, sempre in Europa League, nella prima giornata contro l’Aik Solna avevano fatto ben sperare. Ma nelle ultime gare, in cui Mazzarri gli ha dato uno spazio sempre maggiore, il cileno ha puntualmente deluso.

Ed il Papu Gomez sarebbe un eccellente sostituto: un calciatore che, ormai già da due stagioni a questa parte, è tra gli indiscussi protagonisti degli ottimi campionati del Catania.

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Curva B Napoli

Eindhoven, Tifosi Napoli Sconfitti e “Sfottuti” con il Coro Arrivederci (Video)

Frosinone-Avellino 2-1: Errore Decisivo del Difensore Izzo, Baby del Napoli