Calciomercato Napoli: su Astori, anche il Southampton

Cannavaro e InsigneA Giugno partirà Campagnaro, promesso all’Inter e questo si sa. Se si calcola che la linea arretrata del Napoli attualmente e per il futuro offre ben poche garanzie (Cannavaro non è eterno, Britos dimostra ancora problemi di ambientamento, Grava lascerà, Gamberini sembra essere l’unico in grado di garantire qualcosa).

Si può facilmente comprendere come la società partenopea si stia già muovendo sul mercato per cercare difensori di sostanza e qualità, virtù che non guasta.

Il calciatore che sembra essere nel mirino in questo momento è Davide Astori del Cagliari, il cui futuro sembra essere diviso tra Italia e Inghilterra. Caldo per lui infatti è l’interesse del Southampton, che non avrebbe problemi a sborsare i 12 milioni pretesi da Cellino per vendere il proprio gioiello difensivo. Il Napoli per contro, vorrebbe limitare al massimo l’esborso economico, cercando nuove soluzioni di pagamento.

Il giovane difensore sembra comunque destinato a lasciare il club sardo a fine stagione, vuoi perchè un giocatore di talento come lui ambisce ad un grande club, vuoi perchè la società (in questo momento specialmente) ha bisogno di liquidi, e molti milioni uno sull’altro farebbero comodo.