Calciomercato Napoli: Chi parte tra Strinic e Ghoulam se arriva Mario Rui?

Ecco chi tra Strinic e Ghoulam lascia il Napoli se arriva Mario Rui dalla Roma...

Il 5 luglio il Napoli si chiuderà in ritiro a Dimaro, durante il quale i partenopei saranno impegnati anche in chiave calciomercato. Sul bancone delle trattative azzurre c’è il trio StrinicGhoulamMario Rui. Il portoghese, attualmente alla Roma ma vicinissimo al Napoli, potrebbe scacciar via uno dei due terzini attualmente azzurri. Quello più vicino all’addio sembra essere il croato Strinic, scontento del poco impiego.

Sarri e il Napoli vogliono Mario Rui. Il terzino sinistro lusitano ha espresso la sua volontà di trasferirsi in terra partenopea, ma il club di ADL dovrà trattare a lungo con i giallorossi. Questi chiedono 10 milioni per il terzino ex Empoli; l’offerta del Napoli potrebbe non superare gli 8 milioni.

Chi va via tra Strinic e Ghoulam?

L’eventuale ma possibile arrivo di Mario Rui manderà via uno tra Strinic e Ghoulam. Il primo, dopo una stagione sufficiente in maglia azzurra, ha chiesto da tempo di essere maggiormente impiegato da Sarri. Nella prossima stagione il croato dovrebbe guadagnare lo stesso minutaggio della stagione appena conclusasi. Il terzino mancino ex Dnipro ha già spinto per la cessione. E’ molto probabile che sia lui a lasciare gli azzurri in caso di arrivo di Mario Rui.

Sembra invece essere vicino al rinnovo con il Napoli Faouzi Ghoulam. L’algerino, dopo una trattativa interminabile con gli azzurri, pare voglia firmare il nuovo contratto che il club di ADL è pronto ad offrigli. Ghoulam può firmare il rinnovo da 2 milioni a stagione durante i primi giorni del ritiro a Dimaro. Così facendo, si assicurerebbe un posto da titolare nel Napoli della prossima stagione, con Mario Rui alle sue spalle. Se il portoghese arriva, Strinic farà allora le valigie.