Calciomercato Napoli, Sportmediaset: “Per gli esterni c’è anche Schmelzer”

Non ci sono solo Darmian e Strinic tra gli obiettivi del Napoli per la prossima sessione di calciomercato. Tra i nomi indicati da Rafa Benitez ci sarebbe anche quello di Marcel Schmelzer, terzino del Borussia Dortmund, per il quale però gli azzurri dovranno provare a battere la forte concorrenza di Juventus ed Inter. Schmelzer, a differenza di Darmian, è un terzino sinistro puro che però farebbe al caso degli azzurri soprattutto per l’imminente partenza di Ghoulam per la Coppa d’Africa.

Il prezzo del cartellino non è proibitivo: servono 10 milioni di euro per strapparlo alle grinfie di Mancini ed Allegri anche se il Napoli avrebbe al momento altre piste. In particolare la strada maggiormente percorribile, al momento, è quella che conduce ad Ivan Strinic del Dnipro. Il giocatore ha il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre e arriverebbe a Napoli a parametro zero. In questo modo gli azzurri potrebbero dirottare il mancato investimento su un altro acquisto.

Intanto i procuratori del Nazionale croato fanno sapere di aver avuto soltanto un contatto telefonico con gli azzurri: si aspetta un eventuale incontro faccia a faccia per tracciare le linee di un’ipotetica trattativa che, al momento, non c’è.

Leggi anche: