Se Rafa Benitez dovesse decidere di non prolungare il contratto con il Napoli, l’anno prossimo ci potrebbe essere un vero e proprio valzer di panchine in Serie A. Secondo quanto riferisce Sportmediaset, Jurgen Klopp sarebbe finito nel mirino del patron azzurro Aurelio de Laurentiis.

Con il tecnico tedesco, che tra le tante qualità è capace anche di lavorare con i giovani e valorizzarli, si continuerebbe il processo di internazionalizzazione avviato con Benitez. L’esperienza di Klopp al Borussia Dortmund sembra ormai giunta al capolinea, nonostante l’allenatore abbia un contratto in scadenza con il club tedesco nel 2018.

Ma il tecnico del Borussia non è il solo nome caldo per il dopo Benitez. Da quello che si apprende dalle ultime notizie di calciomercato infatti, la Sampdoria sembra aver contattato l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, segnale che l’attuale tecnico Mihajlovic, che piace anche al Napolinon resterà a lungo in blucerchiato. Lo stesso Di Francesco non molto tempo fa era stato accostato alla Fiorentina per sostituire Montella contattato sia dalla società azzurra che dal Milan.

Leggi anche: