Calciomercato Napoli, Sportmediaset: “De Laurentiis insiste per Darmian”

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, il calciomercato del Napoli non dovrebbe fermarsi a Gabbiadini e Strinic. Il presidente azzurro De Laurentiis starebbe con insistenza pensando a Darmian del Torino per rinforzare gli esterni anche in vista della prossima stagione. Le motivazione sono due. La prima è di matrice esclusivamente tattica: con Darmian il Napoli andrebbe a coprire diversi ruoli. Il terzino del Toro è adattabile su entrambe le corsie e, all’occorrenza, nel ruolo di difensore centrale.

La seconda motivazione è, invece, di matrice regolamentare. In vista della riforma Tavecchio per il 2015 gli azzurri puntano ad italianizzare la rosa e proprio il colpo Gabbiadini, associato all’eventuale acquisto di Darmian, sembrerebbe deporre in tal senso. Chiaramente è anche una questione economica: per l’esterno serve un cospicuo esborso economico e, soprattutto, occorre superare le resistenze di Urbano Cairo e la concorrenza della Roma.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Zuniga, rientro vicino: “Tornerò a dare il mio contributo alla squadra”

Calciomercato Napoli, anche l’Inter su Mario Suarez