Calciomercato Napoli, per Sportiello è duello con la Fiorentina

A gennaio potrebbe scatenarsi un duello di mercato tra Napoli e Fiorentina per Marco Sportiello

Non solo l’attaccante, nel calciomercato di gennaio 2017 il Napoli potrebbe mettere le mani su Marco Sportiello, portiere dell’Atalanta che fa tanto gola agli azzurri ma che piace anche alla Fiorentina. Proprio con i viola potrebbe aprirsi un duello spietato.

La papera commessa da Reina nel match contro la Lazio ha fatto scattare un allarme a Castelvolturno: il Napoli infatti non ha alcuna alternativa concreta al portiere spagnolo che, per via dei troppi impegni dei partenopei, sta dando segnali di cedimento. La stanchezza potrebbe farsi sentire ancora di più nei mesi a venire e proprio per tale ragione è consigliabile un intervento a gennaio quando si aprirà la finestra invernale di calciomercato. Rinforzare il reparto portieri per proseguire con maggiore tranquillità la stagione calcistica è questo quello che il Napoli vuole fare ed è per questo che gli azzurri sono tornati su Marco Sportiello, giocatore già seguito in estate.

L’Atalanta ha fissato il prezzo: Sportiello verrà ceduto dai nerazzurri di Bergamo solamente al club che sarà disposto a versare 6/7 milioni di euro, cifra che gli atalantini potranno poi utilizzare per riscattare Berisha dalla Lazio. Prezzo accessibile, l’unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla Fiorentina, club interessato anch’esso al cartellino dell’estremo difensore nerazzurro. I viola avevano già tentato l’acquisto ad agosto e avevano mantenuta calda la pista sino all’ultimo giorno di calciomercato, poi, a causa del mancato trasferimento di Tatarusanu, avevano dovuto dire addio a Sportiello che, nel frattempo, è finito ai margini del progetto atalantino a causa dell’arrivo di Berisha.

 

La condizione da panchinaro non piace molto al portiere classe ’92 che quindi non dovrebbe opporsi a un suo trasferimento durante il mercato di gennaio: Napoli o Fiorentina? Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in queste ore, pare che ad essere favorita è la squadra viola dove, probabilmente, potrebbe trovare maggior spazio.

Leggi anche: