Calciomercato Napoli, Sky Sport: “Zapata non è sul mercato”

Una marea di offerte ma per il Napoli Duvan Zapata non è sul mercato. A riferirlo è Sky Sport che, nel consueto aggiornamento di calciomercato, fa anche il punto della situazione sulle possibili cessioni in casa azzurra. Di certo c’è che su Duvan Zapata ci sarebbe sia il veto di Benitez che quello di Aurelio De Laurentiis. L’attaccante colombiano non si muove da Napoli, almeno non a gennaio.

In Italia piace a Torino ed Udinese: entrambe avrebbero messo in campo un possibile scambio con la società partenopea. Il Napoli dice no. Con i granata l’affare potrebbe sbloccarsi solo se Urbano Cairo fosse disposto a mettere sul piatto il cartellino di Matteo Darmian. Con l’Udinese la trattativa pare decisamente più complicata. Probabile che in questo caso servirebbero contanti ma per De Laurentiis il cartellino di Zapata non vale meno di 8/9 milioni di euro.

Non è una trattativa che quindi può essere imbastita nel mercato di gennaio. Se ne riparlerà in estate quando proprio Duvan Zapata potrebbe chiedere maggiore spazio o, in alternativa, la cessione.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, la Gazzetta dello Sport: “Si pensa al rinnovo per Maggio”

Calciomercato Napoli, Sportmediaset: “Assalto a Darmian”