Calciomercato Napoli: si intensificano i contatti con il Real Madrid per Raul Albiol?

E’ un Napoli sempre più internazionale quello di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo ha portato con sé una ventata di innovazione, anche dal punto di vista tattico, con un utilizzo di quella difesa a 4 che da tanti anni mancava al San Paolo.

Si cercano attaccanti, top player in grado di rimpiazzare il partente Edinson Cavani, ma si monitorano anche difensori di una certa caratura, capaci di colmare quei vuoti che in più di un’occasione hanno penalizzato il Napoli Mazzarriano, tanto forte in avanti quanto insicuro dietro.

Accantonato Ogbonna, passato ormai alla Juventus, resta caldo sul taccuino del D.s. Bigon il nome di Davide Astori del Cagliari, anche se le richieste di Cellino rimangono comunque alte, altissime. Ecco allora che comincia a farsi strada una nuova, intrigante ipotesi, forse un pò costosa, ma di livello internazionale.

Raul Albiol Real Madrid

Secondo Tuttosport infatti la società partenopea avrebbe intensificato i contatti con il Real Madrid per Raul Albiol, uno dei tanti esclusi della gestione Mourinho. Il difensore ex Valencia vuole ritrovare lo smalto di un tempo senza perdere però l’opportunità di giocare in Champions, e quella napoletana sarebbe un’ipotesi a lui gradita.

Rimane però l’ostacolo economico: il suo cartellino vale quasi 9 milioni di euro, e l’ingaggio supera i 2,5 milioni annui. Un pò troppi, forse, ma dopo l’incasso storico per la cessione di Cavani, molto probabilmente De Laurentiis cercherà di non farsi problemi di questo tipo.

Leggi anche –> Calciomercato Juve, Ogbonna è ufficiale? Napoli beffato
Leggi anche –> Ufficiale – Callejón a Napoli: Visite Mediche e Firma
Leggi anche –> Napoli su Raul Albiol: Benitez vuole il difensore del Real Madrid