Calciomercato Napoli: Se salta Higuain, pronto Osvaldo

Nelle ultime ore si sono intensificati i contatti tra Bigon ed la dirigenza del Real Madrid per concludere la trattativa che dovrebbe portare in azzurro Higuain, centravanti dei “blancos” e della nazionale argentina. Costo dell’operazione: 40 milioni di euro nelle casse degli spagnoli e circa 6 milioni di euro di ingaggio al calciatore (all’anno)

bigon1

Da vincere, tuttavia, è la resistenza del calciatore che non è ancora del tutto convinto del trasferimento all’ombra del San Paolo. Proprio in virtù dell’atteggiamento tentennante del “puntero” sud americano, il Ds degli azzurri starebbe sfogliando la margherita dei potenziali vice Cavani. Tramontata l’idea Torres, il più gettonato tra gli attaccanti sembra essere Osvaldo della Roma, per un serie di motivi.Il rapporto conflittuale con la tifoseria romanista degli ultimi tempi e le qualità tecnico-tattiche del calciatore che si sposerebbe alla perfezione con i movimenti richiesti alla punta da parte di Rafa Benitez. Costo dell’operazione: 15 milioni di euro alla società capitolina che non lo lascerebbe partire per una somma inferiore. Due milioni e mezzo di euro l’ ingaggio del calciatore.

Fiorentina-Roma 0-1: video gol Osvaldo

Non resta, quindi, che attendere l’evoluzione delle prossime ore. Sembra, infatti, che Higuain abbia preso tempo per prendere la decisione definitiva. La trattativa, comunque, subirebbe un’impennata qualora Ibrahimovic decidesse di trasferirsi in Spagna. A quel punto, lo scarso minutaggio a cui andrebbe incontro, apporterebbe slancio alla definizione del tutto.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli: Acquisti, cessioni e trattative al 22 luglio 2013

Leggi anche –>  Reina-Napoli, Di Marzio: “Accordo raggiunto mancano solo i dettagli”

Leggi anche –>  Higuain al Napoli, accordo col Real e 6 milioni al giocatore

Reina al Napoli, il padre: “Stimolante indossare la Maglia di Maradona”

Zuniga non salta al coro Chi Non Salta è Juventino (Video)