Calciomercato Napoli: se Cavani va via pronti 25 Milioni per Damiao?

Leandro Damiao

Un antico proverbio diceva che “Morto un Papa se ne fa un altro”, e in Serie A sembra esserci un presidente che segue alla lettera questo vecchio detto: Aurelio De Laurentiis.

Il patron azzurro nel 2010 lasciò partire Quagliarella per far spazio a quello che sarebbe diventato l’idolo di tutti i napoletani, Edinson Cavani, e ora sembra pronto a ricominciare da capo.

Il “Matador” ha ormai richieste da ogni angolo d’Europa, e trattenerlo sembra un’impresa pressoché improbabile. I milioni del Manchester City o del Real fanno troppa gola alle casse della dirigenza azzurra, che comunque non ha affatto intenzione di smembrare la squadra, anzi.

De Laurentiis ha già promesso ai suoi tifosi che un eventuale addio di Cavani segnerà soltanto l’inizio di un nuovo ciclo, che potrebbe cominciare con l’acquisto di Leandro Damiao: il presidente partenopeo ha infatti dato mandato ai suoi emissari per intavolare una trattativa con l’Internacional di Porto Alegre, squadra in cui milita il nazionale brasiliano.

Per lui sarebbero pronti 25 milioni di euro, e nonostante si tratti di un ragazzo che non ha mai giocato in Europa, c’è un rischio molto basso di incappare in un “Vargas Bis”: il gigante centravanti sud americano ha infatti dimostrato anche con la sua nazionale di avere del talento, e sarebbe senz’altro l’ideale per rimpiazzare un cannoniere come Cavani.