Calciomercato Napoli, scambio Zaza-Gabbiadini col West Ham?

Il Napoli insiste su Zaza: si pensa allo scambio con Gabbiadini

Manolo Gabbiadini per avere Simone Zaza. È questa l’ultima idea di calciomercato del Napoli per arrivare all’attaccante adesso in forza al West Ham. Uno scambio che potrebbe accontentare tutti o quasi: proprio nelle ultime ore Gabbiadini aveva fatto sapere di non voler lasciare Napoli a gennaio, tuttavia quando si tratta di mercato e di affari tutto resta possibile.

La volontà dell’attaccante ex Sampdoria non sarebbe comunque l’unico ostacolo a una eventuale trattativa tra Napoli e West Ham per lo scambio Zaza-Gabbiadini. Il cartellino dell’attaccante lucano è ancora di proprietà della Juventus e, come detto dal papà-agente di Zaza, prima di trattare con i campani o con qualsiasi altro club sarà necessario che il West Ham riscatti il giocatore. Riscatto, fissato a 20 milioni di euro, che è legato al numero di presenze di Zaza con la maglia degli hammers: attualmente 9 tra Premier e Coppa di Lega, occorrerà giungere quota 14.

Il Napoli sta comunque valutando altri profili: oltre a Zaza, che resta uno dei favoriti, c’è anche Pavoletti, per il quale De Laurentiis ha già contattato Preziosi. Ultima opzione resta Duvan Zapata, giocatore di proprietà del Napoli ma attualmente in prestito all’Udinese.

 

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, Gabbiadini non vuole andare via a Gennaio

Zaza al Napoli? l’Agente: “Vedremo dopo il riscatto del West Ham”