Calciomercato Napoli, scambio Zapata-Berardi col Sassuolo?

Il Napoli, ad un solo giorno dalla chiusura dell’edizione estiva del calciomercato, tenta un super colpo a sorpresa. I partenopei cercano di chiudere l’operazione con il Sassuolo che riguarda Zapata, ormai defilatosi dalla Sampdoria. De Laurentiis, però, ha intenzione di inserire anche Berardi nella trattativa attraverso una sorta di scambio con Ferrero. Ecco cosa ha in mente il patron azzurro.

De Laurentiis ha proposto al Sassuolo lo scambio Zapata-Berardi con relativa contropartita tecnica a favore dei neroverdi. Il patron del Napoli lascerebbe per un anno l’attaccante italiano alla corte di Bucchi per poi prelevarlo e pagarlo a giugno 2018. Il Sassuolo valuta Berardi 40 milioni di euro ma i partenopei lo pagherebbero 20 vista la cessione di Zapata che vale appunto 20 milioni.

Calciomercato, Berardi gradisce il Napoli

L’entourage del giocatore conferma quanto accennato e si esprime in merito ad un possibile passaggio dell’assistito alla corte di Sarri: “Napoli è la piazza giusta per Berardi. Speriamo che la trattativa vada a buon fine. L’attaccante accetterebbe subito“.

Nelle ultime ore il Sassuolo ha temporeggiato. Certa è la necessità di trovare un attaccante di peso da affiancare a Falcinelli, come desidera il tecnico Bucchi. Zapata è il profilo che piace alla società emiliana che è ancora indecisa sullo scambio proposto dal Napoli. Le prossime ore di calciomercato sveleranno la verità e l’esito di una trattativa che si riscalda sempre più.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Bologna-Napoli, Posticipo 3a Giornata di Serie A: Data e Orario

Reina-PSG, De Laurentiis: “I Contratti si rispettano”