Calciomercato Napoli: scambio Keita-Zapata con la Lazio?

Il Napoli insiste su Keita: offerto uno scambio con Zapata alla Lazio

Napoli già attivo per il prossimo calciomercato: si aprono gli scenari per un possibile scambio Zapata-Keita con la Lazio. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il ds azzurro Cristiano Giuntoli sta monitorando l’esterno laziale Keita Balde e per convincere Claudio Lotito alla cessione dell’esterno è stato offerto il cartellino dell’attaccante colombiano come contro partita tecnica.

Vista la fase di stallo nelle trattative per i rinnovi di Insigne e Mertens, il Napoli ha cominciato a valutare possibili alternative per la fascia sinistra. Il nome più gettonato sembra essere quello dell’esterno laziale Keita Balde, valutato non meno di 30 milioni dalla dirigenza laziale nel mercato di gennaio e inseguito da tempo dagli azzurri. Il numero 14 della Lazio sarebbe una scelta gradita a Sarri e per averlo il Napoli sarebbe disposto a cedere Zapata, attualmente in prestito all’Udinese fino a fine stagione, che difficilmente troverebbe spazio nei ranghi del tecnico degli azzurri.

Cessione Keita, la Lazio abbassa il prezzo del cartellino

Lo scambio con Zapata proposto dal Napoli non sembra soddisfare Claudio Lotito, ma il rischio di perdere Keita a parametro zero nell’estate 2018, obbliga la Lazio a abbassare le sue richieste per l’esterno laziale, preso nel 2012 dalla cantera del Barcellona a soli 300mila euro. Si va verso uno sconto di 5 milioni rispetto ai 30 pretesi a gennaio dal Milan per il cartellino del senegalese. Sconto per modo di dire poiché, sempre secondo il Corriere dello Sport, difficilmente ci saranno offerte di 25 milioni per un giocatore con appena un anno di contratto rimanente.