Calciomercato Napoli, scambio Higuain-Lucas Leiva più conguaglio?

La leggenda dei Reds, Graeme Souness, non ha avuto pietà per Mario Balotelli: “indecorosa”, in riferimento alla sua ultima prestazione a Basilea. E l’attaccante azzurro ha aggiunto benzina al fuoco anche fuori dal campo: nonostante l’invito al termine della partita di salutare i 2.000 tifosi inglesi accorsi a Basilea (consuetudine immancabile del calcio inglese), Super Mario ha preferito tirare dritto negli spogliatoi, commettendo un gesto che non è piaciuto al manager del Liverpool, Brendan Rodgers.

Forse anche per questo nel mirino di Rodgers ci sarebbe il Pipita. Tanto è vero che la testata inglese Caught Offside ha parlato di un’offerta al Napoli: quasi 30 milioni più il cartellino di Lucas Leiva (che sembra piacere molto a Benitez). Possibilità non proprio da escludere. Sul fronte Napoli c’è da considerare che la mancata qualificazione in Champions League non ha giovato di sicuro sia alle casse della società, sia alla carriera di Gonzalo Higuain. Il che è quanto basta per valutare seriamente una dipartita dell’attaccante già a gennaio. Sul fronte del Liverpool il problema, dopo la partenza di Luis Suarez esiste, in quanto Balotelli e Lambert si sono dimostrati insufficienti. Il Liverpool non vince più e sul banco degli imputati per primo c’è l’attaccante italiano.

Distratto, disconnesso, nervoso, ma soprattutto inefficace: un solo gol in sette presenze coi Reds, ancora a quota zero in Premier League. Da ultimo la prestazione in Svizzera: a parte una punizione forte ma centrale e qualche conclusione dalla lunga distanza si è riuscito a mettere in evidenza solo per un cartellino giallo. Insomma i presupposti ci sarebbero tutti per l’intesa tra Napoli e Liverpool. Secondo la stampa inglese la proposta è fatta.

Leggi anche:

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Slovan Bratislava-Napoli, l’occasione di Michu e De Guzman

Hamsik Giocatore Napoli

Slovan Bratislava-Napoli 0-2: Video Gol, Highlights e Sintesi