Calciomercato Napoli, Scambio Arbeloa-Zuniga a Gennaio?

Ancelotti vuole Zuniga e avrebbe dato il via libera per portare l’esterno a Madrid già a gennaio. Arbeloa non rientra nei piani del tecnico delle merengues eppure piace tanto a Benitez. Il calciomercato del Napoli potrebbe subire una decisa impennata proprio sull’asse con il Real Madrid grazie ad un’ipotesi tanto affascinante quanto clamorosa, ovvero quella dello scambio tra Arbeloa e Zuniga (anche se in questo caso al Napoli spetterebbe un cospicuo conguaglio).

Le premesse ci sono tutte. Il Napoli, però, oltre a risistemare la difesa, rischierebbe di privarsi di un tassello fondamentale sugli esterni ed è per questo che l’ipotesi sarebbe fattibile soltanto se gli azzurri riuscissero a sistemare anche le corsie esterne e, al momento, pensare di poter risolvere il problema con Reveillere e Antonelli non è assolutamente realistico.

arbeloa

Allo stesso modo, quindi, irrealistico appare anche lo scambio Arbeloa-Zuniga se prima gli azzurri non riuscissero a risolvere (definitivamente?) un problema atavico. Quello dell’esterno sinistro che già molti problemi causava a Walter Mazzarri costringendolo, talvolta, a ricorrere ad Aronica e Dossena prima e a Zuniga poi. Il colombiano, infatti, nasce come esterno destro, ruolo che già ricopriva ai tempi del Siena.

Leggi anche –> Zuniga al Real Madrid? Ancelotti vuole l’esterno
Leggi anche –> Arbeloa-Napoli, dal Real Madrid il nuovo difensore per gennaio?
Leggi anche –> Antonelli al Napoli, offerta ufficiale di Bigon al Genoa?