Calciomercato Napoli, Salah dal Chelsea l’alternativa a Perisic

Continua a sondare il terreno il Napoli nei vari club europei alla ricerca del calciatore che potrebbe sostituire non solo l’infortunato Insigne, ma anche dare quel tocco di qualità ad una squadra che vuole continuare a macinare bel gioco e puntare alla qualificazione Champions League. Dopo l’interessamento per Ivan Perisic, 25 anni, martello della fascia sinistra del Wofsburg e della nazionale croata, dichiarato incedibile dal club tedesco (ma con un assegno di 15 milioni la trattativa potrebbe andare in porto), spunta il nome del centrocampista egiziano Mohamed Salah, classe 1992.

Militante nel Chelsea, il calciatore non sta dimostrando di essere il Salah tanto amato e ammirato dai tifosi del Basilea per i suoi tocchi da predestinato. Il club azzurro può prenderlo in prestito con diritto di riscatto e il benestare di Josè Mourinho, che nonostante abbia insistito per averlo come rinforzo per la squadra inglese, lo ha scaricato senza battere ciglio. L’obbiettivo per i dirigenti del Napoli è fornire a Rafa Benitez l’innesto che è venuto a mancare nella scorsa sessione di mercato. La nuova finestra per le trattative tra club sarà operativa tra un mese, al giro di boa per il campionato italiano, e un nuovo volto di qualità sarebbe fondamentale anche per gli scontri a eliminazione diretta di Europa League.

Leggi anche: 

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Lavezzi al Napoli, il ritorno non è impossibile: ipotesi prestito?

Sampdoria-Napoli Live su Calciomercato.Napoli.it