Calciomercato Napoli, Rulli impedisce il Rinnovo di Reina?

La questione portieri è ancora in fase delicata in casa Napoli. Il calciomercato scorre veloce e nuove sorprese possono nascondersi dietro l'angolo...

Quella dei portieri è la nota più dolente del calciomercato estivo del Napoli. Le trattative in sospeso riguardano il rinnovo di Reina e l’arrivo di Rulli e Karnezis. Lo spagnolo ex Bayern Monaco avrebbe dovuto rinnovare il contratto a breve, ma l’interesse di De Laurentiis nei confronti di Rulli ha rallentato l’operazione. Se lo spagnolo della Real Sociedad dovesse arrivare, Reina non firmerebbe un nuovo contratto con il club partenopeo. In attesa è anche l’operazione Karnezis.

Il Napoli vuole Rulli, portiere argentino in forza in Spagna alla Real Sociedad. Sul portiere grava una clausola rescissoria da 40 milioni di euro imposta dal club spagnolo. Quest’ultimo è disposto ad abbassare le pretese fermandosi a 26 milioni di euro. Gli azzurri potrebbero soddisfar le richieste della Real Sociedad e puntare 20 milioni sull’argentino. Rulli e il suo agente hanno già confessato di gradire la destinazione Napoli, ma non accetta il ruolo di vice Reina. Nel caso in cui i partenopei decidessero di acquistare il portiere argentino, Reina sarà venduto.

Rulli prevale anche su Karnezis

De Laurentiis segue da tempo anche Orestis Karnezis. Il portiere greco dell’Udinese ha annunciato di volere il Napoli, anche accettando il ruolo di dodicesimo uomo. L’operazione di mercato tra partenopei e friulani, però, si è arrestata. Per quanto riguarda le cifre i due club sono vicini, ma gli azzurri hanno ancora dubbi sull’acquisto del portiere greco. Il patron del Napoli, infatti, preferirebbe puntare su un portiere più giovane come Rulli (25 anni).

Sono queste le situazioni più calde del calciomercato azzurro, che adesso si è focalizzato totalmente sui portieri. Intanto i partenopei attendono le uscite di Tonelli e Zapata, sempre più vicini all’addio alla maglia napoletana. Reina, invece, attende di sapere se il suo futuro sarà ancora colorato d’azzurro.