Calciomercato Napoli: Rugani dall’Empoli investimento del futuro?

La stagione attuale è appena entrata nel vivo con gli ottavi di Europa League e la rincorsa al secondo posto della Roma, ma a Napoli si guarda anche al futuro: il diesse Bigon, d’accordo con De Laurentiis e soprattutto con il confermatissimo tecnico Benitez, sta iniziando a sondare il mercato alla voce ‘giovani talenti’, soprattutto in Serie B.

Per intenderci il desiderio neanche troppo segreto del DeLa è quello di ripetere un’operazione alla Hamsik, che arrivò a Napoli dopo una positiva esperienza in serie cadetta tra le fila del Brescia; operazione che il club azzurro ha cercato di ripetere qualche anno dopo senza fortuna con gli ingaggi dei vari Dumitru (ora alla Reggina) ed El Kaddouri (ora al Torino).

Adesso gli occhi della società partenopea si sono soffermati sul giovane talento dell’Empoli Daniele Rugani, 19 anni, gia nel giro della Under 21 di Di Biagio con la quale ha anche siglato un gol. Del ragazzo si è accorto anche il ct Prandelli che lo ha convocato per lo stage con la Nazionale maggiore.

Rugani è in comproprietà tra Juventus ed Empoli, e pare che Bigon stia cercando di assicurarsi proprio la quota del club toscano in modo da andare poi a trattare con i bianconeri in estate. Particolare da non sottovalutare che c’è anche un terzo incomodo: tra i club che si sono fatti avanti per assicurarsi il calciatore diciannovenne c’è anche quello tedesco dell’Eintracht Francoforte.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, De Maggio: “Azzurri a caccia del vice-Higuain”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, i probabili acquisti per la prossima stagione