Calciomercato Napoli, ag. Reina: “Resta in azzurro”

L'agente di Reina chiarisce la situazione del suo assistito: ma ecco come potrebbe evolversi la vicenda che riguarda il portiere spagnolo e la società partenopea...

Il rapporto tra la dirigenza del Napoli e Pepe Reina è sempre più ridotto ai minimi termini. Con l’avanzare del calciomercato estivo sembra allontanarsi sempre più l’ipotesi rinnovo. Il portiere spagnolo, come annuncia il suo agente, Manuel Garcia Quilon, resterà in azzurro. Se De Laurentiis non gli proporrà un nuovo contratto, l’estremo difensore nato in Spagna andrà via nel 2018.

“Non abbiamo avviato contatti con altre squadre italiane. Reina è molto richiesto ma ora pensa solo a restare al Napoli. De Laurentiis non ci ha offerto il rinnovo, quindi non c’è certezza sulla nostra permanenza in futuro” – annuncia l’agente Quilon. L’entourage del portiere spagnolo sarebbe comunque disponibile ad accogliere un’eventuale proposta di rinnovo con il Napoli. Sembra però che De Laurentiis voglia cambiare portiere al termine della scadenza del contratto del 25 azzurro.

Reina-Napoli: cosa blocca il Rinnovo?

Sono molteplici i motivi per cui De Laurentiis non ha intenzione di rinnovare il contratto a Pepe Reina. Il primo, in assoluto, è che il portiere spagnolo guadagna circa 4 milioni di euro a stagione. Secondo il patron azzurro, poi, le prestazioni dell’ex Bayern Monaco non sono ottimali, salvo qualche episodio.

Come se non bastasse, ADL e Reina sono stati protagonisti di un battibecco durante la cena di fine stagione con la squadra. Ciò ha inasprito ancor più il rapporto tra le parti. Il presidente del Napoli ha pensato dunque di sostituire lo spagnolo con un portiere più giovane, come Leno o Diego Alves oppure di affiancare a Reina un giovane da lanciare in campo all’addio dello spagnolo nel 2018.

Come si evolverà la situazione Reina?

E’ una situazione molto spigolosa in casa Napoli quella dell’estremo difensore spagnolo. La porta è il ruolo più importante e delicato da ricoprire e in vista della prossima stagione i partenopei devono avere certezze. La questione portiere potrebbe risolversi in due modi.

Il primo prevede l’addio di Reina agli azzurri già in questa sessione di calciomercato, visto l’interesse di diversi club sullo spagnolo. In tal caso il Napoli virerebbe su uno tra Neto, Leno ma anche Consigli del Sassuolo. Come seconda ipotesi, invece, c’è la permanenza di Reina senza rinnovo, dunque fino al 2018. Il Napoli acquisterebbe un portiere giovane come Meret, Cragno o Scuffet, a poi inserire, già maturato, da titolare all’addio del 25 azzurro. Il calciomercato azzurro sarà molto intenso e intricato nei prossimi giorni, con la situazione Reina che dovrebbe finalmente apparire più chiara.