Calciomercato Napoli, qual è il miglior terzino nel mercato di gennaio?

De Laurentiis qualche mese fa disse che nel calciomercato di gennaio il Napoli avrebbe comprato un centrocampista, un difensore centrale ed un terzino. Per il primo ruolo sembra che la scelta sia oramai ricaduta su Gonalons del Lione mentre per gli altri due ci sono ancora numerosi dubbi. Soprattutto quello del terzino sembra essere un proprio rebus. Infatti quando oramai sembrava scontato l’acquisto di Antonelli, Benitez ha posto il veto sull’arrivo del calciatore del Genoa in quanto intenzionato ad avere un calciatore più forte in quel ruolo.

A questo punto chi sono i veri obiettivi del Napoli per la fascia? I giocatori bravi e forti in quel ruolo sono pochi e chi li ha tende a tenerseli stretti, soprattutto a gennaio. Togliendo i nomi impossibili come Dani Alves, Marcelo, Lahm e tutti i titolari delle grandi squadre europee la rosa dei papapili per coprire un ruolo così importante e delicato, è ristretta. A questo punto del mercato il sogno sembra essere Criscito che vorrebbe rientrare in Italia ma non vorrebbe nemmeno rinunciare al suo ingaggio di 3 milioni di euro che percepisce allo Zenit. Bigon però proprio in queste ore sta intensificando i contatti con i russi. Ci sono poi altri nomi come Montoya, che prima di firmare con un’altra squadra vuole però essere sicuro che il Barcellona non accontenti le sue richieste e Blind dell’Ajax visionato più volte dalla dirigenza azzurra destando un’ottima impressione.

benitez

I nomi che stanno circolando nelle ultime ore però sono anche quello di Umtiti del Lione, giovane terzino francese che potrebbe rientrare nell’affare Gonalons e D’Ambrosio del Torino che sembra aver impressionato Benitez molto di più rispetto ad Antonelli e che essendo in scadenza di contratto con i granata potrebbe liberarsi per una cifra molto bassa. Infine ci sarebbe anche un interessamento per l’ex interista Santon che oggi gioca in Inghilterra, oltre qualche altra possibile novità dell’ultima ora come i terzini G.Silva e Basta dell’Udinese che tanto bene sanno coprire la fascia e Caceres della Juventus sul quale il Napoli avrebbe chiesto informazioni al suo procuratore Fonseca.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Di Marzio: “Ecco chi arriva all’epifania”

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, gli azzurri abbandonano Antonelli

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, l’agente di Criscito smentisce la trattativa

Napoli-Sampdoria 2014, Biglietti esauriti: restano 10000 tagliandi

Consigli Fantacalcio, Probabili Formazioni 18a giornata Serie A 2013-2014