Calciomercato Napoli: può arrivare Kakà dal Real Madrid?

Il mercato del Napoli si infiamma. Era ben possibile immaginarlo, con l’addio di Cavani alle porte il D.s. Bigon ha l’obbligo di rinforzare una squadra che vuole continuare ad entusiasmare i propri tifosi, e per farlo c’è bisogno di calciatori di alta caratura, di livello internazionale.

Niente più scommesse sudamericane, niente più Vargas, Chavez o Datolo, ma campioni già affermati, in grado di apportare al Napoli di Benitez quella qualità utile per colmare il divario con la Juventus, cercando quantomeno di contrastare i bianconeri per la lotta allo scudetto. Ecco allora che salta fuori un nome pazzesco, uno di quelli altisonanti, che farebbe esaltare qualunque tifoseria: Ricardo Kakà.

Il brasiliano è in rotta col Real, la sua avventura con le merengues non ha mai dato frutti ed ora è arrivato il momento di cambiare aria. Tanti sono i club che hanno intenzione di puntare forte su di lui, pochi sono invece quelli che possono permettersi di esaudire le sue richieste.

Kakà Milan

Il suo ingaggio è altissimo, circa nove milioni di euro a stagione, ma dopo le prestazioni poco felici del Bernabeu l’ex asso del Milan non può più pretendere certe cifre. L’ipotesi Napoli è allettante, un progetto serio, affidato ad un tecnico esperto come Benitez , una piazza importante e un margine di crescita impressionante.

I presupposti per vedere Kakà al San Paolo ci sono, ma resta, inevitabilmente, il fattore economico: il verdeoro dovrà accettare una netta decurtazione dell’ingaggio, altrimenti non se ne farà niente. I tifosi ci credono, sperando di non farsi “soffiare” nuovamente il calciatore da altre squadre, così come è avvenuto con Gomez e Ogbonna.

Leggi anche –> Chi è Jackson Martinez? Video di Tutti i Gol
Leggi anche –> La trattativa di Julio Cesar al Napoli legata al futuro di Chavez
Leggi anche –> Lamela a Napoli, Colpo a Sorpresa di De Laurentiis?