Calciomercato Napoli: può Arrivare Jovetic a Giugno per Cavani?

Edinson Cavani CalciomercatoSe Edinson Cavani dovesse emigrare verso lidi lontani da Napoli, il presidente De Laurentiis dovrebbe pensare ad un rimpiazzo per l’uruguaiano, un top player vero e proprio.

Non è facile trovare un attaccante di pari valore e livello, dello spessore di Edinson, che in questo momento è uno dei migliori interpreti del ruolo.

Qualora dovesse prendere corpo l’ipotesi dell’addio, il presidente potrebbe virare verso un antico pallino, vale a dire Stevan Jovetic. Il giovane talento della Fiorentina, infatti, piace molto agli addetti ai lavori partenopei, da tempi non sospetti, ma come è risaputo non è per niente facile trattare con i Della Valle.

Un altro deterrente all’acquisto del montenegrino è la folta concorrenza (Juve, Inter e altri club, soprattutto inglesi), ma il Napoli ha già fatto il filo all’attaccante in passato. E l’impressione è che con l’offerta giusta (35 milioni o giù di lì), la viola cederà il suo talento per poi reinvestire una parte dei soldi.

Questo naturalmente avverrebbe qualora Cavani venisse ceduto (Real Madrid, Chelsea, Paris Saint Germain, c’è l’imbarazzo della scelta); dalla vendita dell’attaccante si dovrebbero ricavare non meno di 60 milioni. Un tesoretto niente male, da investire in parte sul mercato e rinforzare una rosa già buona. Con JoJo come ciliegina sulla torta.