Calciomercato Napoli, gli Acquisti e le Cessioni per il Mercato di Riparazione

A gennaio manca ancora molto, ma le voci di calciomercato non cessano mai. Da alcuni giorni si parla di un possibile approdo al Napoli del calciatore Blaise Matuidi, centrocampista franco-angolano attualmente in forza al Paris Saint-Germain.

Il club francese sembra non avere intenzione, infatti, di rinnovare il contratto al giocatore e la società campana si sarebbe fatta avanti con un’offerta, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino. Il noto quotidiano napoletano afferma che il Presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe mandato in “missione” di dirigente Bigon per sondare il terreno circa l’acquisto del giocatore, il cui contratto con il PSG scadrebbe a giugno.

L’offerta avanzata dagli azzurri sarebbe di 4,5 milioni di euro per 4 anni. Stando alle ultime voci, però, esiste un altro club che avrebbe scavalcato il Napoli nell’offerta: il Chelsea di José Mourinho.

Un altro calciatore che potrebbe approdare presto alla corte di Benitez è Luca Antonelli, difensore attualmente in forza al Genoa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il rossoblu arriverà già a gennaio a Napoli. L’accordo con il club ligure si sarebbe concluso per 8 milioni di euro.

Cannavaro e Insigne

Per quanto riguarda le cessioni, pare che il club di De Laurentiis sia intenzionato a lasciar andare via il centrocampista Pablo Armero e il difensore Paolo Cannavaro. Il colombiano è molto che non convince e le ultime dicerie lo vedono vestire a gennaio la maglia del Benfica.

Infine Paolo Cannavaro, capitano del Napoli ultimamente quasi sempre in panchina. Da molto il calciatore viene accostato ad alcuni club, visto che nella squadra di Benitez ormai non riesce più a trovare spazio. Le ultime voci lo vedono rimanere in Italia, con alcune offerte provenienti dall‘Inter e dal Parma.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, per Matuidi offerti 7 milioni: in Francia sicuri