Calciomercato Napoli, Due portieri per il Post Reina

Il calciomercato del Napoli si intensifica ancor più per quanto riguarda il ruolo di post Reina: individuati due nomi...

Il rapporto tra Reina e il Napoli è ridotto sempre più ai minimi termini, con De Laurentiis che non rinnoverà il contratto dello spagnolo, che a sua volta spinge per la cessione. Il portiere, corteggiato dal PSG, resterà fino al 2018, data della scadenza contrattuale. Il club partenopeo, però, è costretto a pensare anticipatamente al post Reina, come già fatto dalla società in questa estate. Sono due i nomi più caldi per la porta azzurra dopo l’addio del portiere spagnolo previsto nella prossima estate.

Il Napoli tiene in caldo de portieri in vista del saluto definitivo di Pepe Reina, che avverrà, salvo eventuali rotture anticipate, nel giugno 2018. Il primo della lista di De Laurentiis è Rulli, portiere argentino di proprietà parziale della Real Sociedad. Gli azzurri hanno già trattato col club spagnolo quest’estate per quanto riguarda l’acquisto di Rulli, senza convincere con un’offerta da 20 milioni di euro. De Laurentiis non ha rialzato la posta, convinto di una permanenza serena di Reina.

Post Reina: spunta Rui Patricio

Il Napoli ha scovato in Rui Patricio il nome giusto per la successione del portiere spagnolo. L’estremo difensore portoghese, in forza allo Sporting Lisbona, è valutato circa 15 milioni e non partirà prima di giugno 2018 poiché la sua società è impegnata in Champions League e non vuole privarsi di lui.

Rui Patricio sembra il profilo giusto per la piazza partenopea nonostante abbia militato solo nella massima serie portoghese. Quest’ultimo è il portiere titolare del Portogallo e a 29 anni ha intenzione di alzare qualche trofeo importante; magari al più presto, magari col Napoli. Il contatti tra Napoli e Sporting Lisbona per il successore di Reina non sono stati ancora avviati. Rui Patricio è solo un nome da approfondire mentre Rulli sembra l’uomo più vicino agli azzurri. Tutto si deciderà, però, nella prossima sessione di calciomercato visto che Reina sembra destinato a restare al Napoli.