Calciomercato Napoli, piace Laxalt del Genoa

Il Napoli sta monitorano Diego Laxalt del Genoa. Il centrocampista sembra gradire la destinazione partenopea

Nella settimana che conduce a Napoli-Genoa Radio Kiss Kiss rivela un’interessante news di calciomercato: gli azzurri sarebbero interessati a Diego Laxalt, centrocampista di proprietà del club rossoblu. Sebbene la stagione 2016-2017 sia ancora in corso e la sessione invernale di mercato si sia conclusa da pochi giorni, il club partenopeo non sembra intenzionato a stare con le mani in mano e sta già monitorando un paio di giocatori che potrebbero esser dei validi rinforzi per la prossima stagione.

Si iscrive tra gli obiettivi del Napoli, oltre al giovane Dani Ceballos, anche Diego Laxalt e l’imminente incontro di campionato con il Genoa, società che ne detiene il cartellino, potrebbe essere un interessante banco di prova per il centrocampista. Gli azzurri stanno monitorando il giocatore da diverso tempo ormai, tra l’altro Laxalt è un giocatore che Maurizio Sarri ha avuto modo di conoscere nel periodo in cui ha allenato l’Empoli, squadra nella quale l’uruguaiano ha militato da agosto 2014 a gennaio 2015.

Dell’interessamento del Napoli per Diego Laxalt ha parlato anche il procuratore del centrocampista, Vincenzo D’Ippolito, rivelando il gradimento del proprio assistito nei confronti del club azzurro: “Laxalt sta facendo molto bene, gioca con continuità ormai da qualche anno e proprio per questo – prosegue D’Ippolito nel suo intervento a Radio Kiss Kisscredo sia pronto per una piazza importante come Napoli”.

Diego Laxalt

Laxalt, stando alle parole pronunciate dal proprio agente, sarebbe felice di ritrovare Maurizio Sarri: “È un grande allenatore e per Diego sarebbe bello tornare ad allenarsi con lui”. Insomma, in Napoli-Genoa l’uruguaiano potrebbe giocarsi le sue carte migliori per conquistare gli azzurri.