Calciomercato Napoli, piace Gundogan del Borussia Dortmund

Il Napoli è sempre alla ricerca di un forte centrocampista che prossa completare il proprio reparto. Per il mercato di gennaio sono diversi i nomi sondati dal Bigon in quel ruolo e nelle ultime ore si fa spazio la voce di un interesse degli azzurri per il mediano di origine turche del Borussia Dortmund, İlkay Gündoğan.

Il centrocampista tedesco, inserito anche dalla Fifa nell’elenco dei 40 candidati alla Top 11 dell’anno 2013, sembra essere entrato nel mirino della dirigenza azzurra perché sarebbe l’identikit giusto per la mediana azzurra avendo ricoperto nel 4-2-3-1 di Klopp praticamente tutti i ruoli possibili a centrocampo: incontrista, regista, trequartista, esterno. E’ un calciatore di soli 23 anni ma già con un’ottima esperienza internazionale, dotato di una gran corsa ma anche di un’ottima tecnica di base. Il calciatore  perfetto per Benitez.

direttore sportivo bigon

Gündoğan attualmente è infortunato ma ciò non ha distolto l’attenzione di grandi squadre europee nei suoi confronti soprattutto perché ha il contratto in scadenza nel giugno del 2015 e per ora non sembra intenzionato a rinnovarlo. Per questo motivo l’ostacolo maggiore più che il costo del suo cartellino, che in caso di mancato rinnovo potrebbe abbassarsi anche intorno ai 15 milioni di euro, è il suo ingaggio che attualmente è di circa 1,5 milioni di euro all’anno ma che lui vorrebbe almeno raddoppiato. Una trattativa tra Napoli e Borussia Dortmund per ora ancora non c’è ma sicuro Bigon sta monitorando con attenzione la situazione del forte centrocampista.

Leggi anche -> Matuidi-Napoli, Bigon è stato a Parigi per trattare il francese del Psg?

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Mascherano vicino agli azzurri : Mundo Deportivo convinto