Calciomercato Napoli, Perin post Reina: trattativa avviata

Con l’imminente apertura del calciomercato, il Napoli fissa le basi per il futuro della porta azzurra visto il prossimo addio di Pepe Reina. Come riporta l’odierna edizione de “Il Mattino”, Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri hanno scelto Mattia Perin come futuro portiere del Napoli. Il presidente partenopeo ha in caldo un’offerta da 10 milioni di euro per convincere il Genoa. Da non accantonare le piste sempreverdi quali Leno e Rulli, già percorse in estate dagli azzurri.

Pepe Reina, che non rinnoverà con il Napoli, lascerà la maglia partenopea a giugno 2018 lasciando sguarnita la porta. Con anticipo, Aurelio De Laurentiis si è mosso sul mercato col tentativo di assicurarsi anzitempo il futuro portiere del Napoli. Mattia Perin è sicuramente il nome che il presidente partenopeo ha maggiormente intenzione di donare a Sarri. Italiano, giovane, economico: tris perfetto. Valore di mercato 10-15 milioni di euro. Talento da vendere.

Questione portiere, non solo Perin

Il portiere del Genoa è il desiderio più importante di Aurelio De Laurentiis per giugno 2018, ma il presidente del Napoli non abbandona altri due nomi. Il primo è quello di Rulli della Real Sociedad, il secondo è Leno. Entrambi i portieri costano non meno di 20 milioni di euro, è per questo che Perin ha guadagnato maggiore forza tra gli interessi di ADL.

D’altro canto gli ottimi rapporti tra la dirigenza del Napoli e quella del Genoa non pongono ostacoli alla trattativa. E’ ancora presto per parlare di accordi contrattuali tra società partenopea e Perin, ma la trattativa col Genoa è avviata e già a buon punto.

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Summit De Laurentiis-Sarri, scelto Verdi per Gennaio 2018

Verdi al Napoli, accordo col Bologna da 26 milioni di euro