Calciomercato Napoli, per Zappacosta è sfida con Juventus e Milan

Potrebbe diventare ben presto un vero e proprio uomo mercato. Parliamo, chiaramente, di Davide Zappacosta che, dopo le ultime prestazioni con l’Avellino e l’Under 21 sembra essere entrato di diritto tra i calciatori più ambiti degli ultimi periodi. L’esterno biancoverde, infatti, risponde esattamente alle caratteristiche richieste da molti grandi allenatori per un “terzino”. Per intenderci, tempo fa l’avevamo paragonato a Maggio e l’avevamo designato come erede.

Sembra però che ora la concorrenza stia per farsi agguerrita. Si perché al giovane esterno biancoverde non sarebbe interessato solo il Napoli, ma anche Juventus e Milan e, ovviamente, Avellino ed Atalanta gongolano. Gli azzurri non guardano all’Irpinia soltanto per riportare a casa Armando Izzo ma anche per cercare di accaparrarsi le prestazioni dell’erede di Maggio (o Zambrotta e Abate come sussurrano in casa Milan).

armando izzo avellino

Il Napoli, infatti, avrebbe la necessità di iniziare a pensare proprio al post-Maggio. Gli anni passano, infatti, anche per Superbike e sarebbe opportuno cercare (e trovare) per tempo il sostituto più adeguato. Davide Zappacosta (negli ultimi tempi accostato anche alla Nazionale maggiore) incarna esattamente l’identikit dell’esterno cercato dal Napoli. Un terzino in grado di interpretare il calcio moderno e l’evoluzione dei moduli. Adeguato per il 3-5-2 (e sue varianti) sia per una classica difesa a quattro.

La trattativa, però, potrebbe essere meno semplice del previsto. Juventus e Milan seguono il calciatore biancoverde ma, per chiudere l’operazione, bisognerà trattare anche con l’Atalanta del DG Marino. Insomma, la trattativa potrebbe essere davvero complicata per quella che potrebbe diventare la sorpresa di Prandelli al Mondiale 2014, ma il Napoli dovrebbe provare a portare in azzurro i due gioielli di Taccone e Rastelli: Izzo e Zappacosta.

DIVENTA FAN DI DAVIDE ZAPPACOSTA SU FACEBOOK

TUTTE LE NOTIZIE SU DAVIDE ZAPPACOSTA

Leggi anche –> Mercato Juve: Zappacosta firma subito e rimane ad Avellino fino a fine stagione?
Leggi anche –> Calciomercato Milan, Zappacosta l’erede di Abate?
Leggi anche –> Armando Izzo (Avellino) al Napoli, il presidente Taccone: “È un grande difensore”
Leggi anche –> Zappacosta (Avellino) rivelazione della B: è l’erede di Maggio?
Leggi anche –> Gazzetta dello Sport: Prandelli pensa a Davide Zappacosta in Nazionale
Leggi anche –> Gazzetta dello Sport: dopo Zappacosta, il protagonista è Armando Izzo