Calciomercato Napoli, per il Corriere dello Sport Hamsik può essere ceduto

Hamsik può andare via”. Con questa clamorosa notizia di mercato apre il Corriere dello Sport la sua edizione odierna. Un duro colpo per i tifosi del Napoli che si rivedono nello slovacco, tanto che dopo che due anni fa ha rinunciato ai soldi facili del Milan pur di restare in azzurro è diventato capitano stabile della compagine azzurra. Il quotidiano romano spiega meglio: “Non è più intoccabile. In caso di un’offerta ricca il Napoli valuterebbe la sua cessione a giugno”. Ma che tipo di offerta può giungere per Hamsik? E quale sarebbe la più congrua al suo valore?

Sono domande che per ora non trovano risposta e che vanno valutate pure tenendo conto della stagione di Hamsik. Il centrocampista dopo una partenza sprint, quattro gol in due gare, si è perso per strada e dopo l’infortunio da gennaio non è stato mai più l’Hamsik notato in precedenza. Colpa del modulo di Benitez? Può essere, ma forse la causa è da ricercare in una forma che non è stata mai al top e alla mancanza di quel gol che sarebbe vitale raggiungere per farlo tornare quello di prima.

Se dovesse veramente partire Hamsik, sempre il Corriere dello Sport fa notare come il Napoli stia già trattando Umtiti e Gonalons. Indizi che fanno una prova, ma ora il Capitano è concentrato sul finale di campionato e sulla Coppa Italia: tutti gli altri discorsi si faranno a giugno.

Leggi anche — > Calciomercato Napoli, sms tra Hamsik e Mazzarri: via alla trattativa?

Leggi anche — > Hamsik: “La strada intrapresa dal Napoli è quella giusta”