Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti entra in scena Benitez

Già nelle passate sessioni di calciomercato Benitez aveva dimostrato tutto il suo peso nelle trattative. Certo, ruolo fondamentale per il Napoli è svolto dal procuratore del tecnico partenopeo, Quillon, ma l’impressione è che l’ex tecnico del Chelsea sappia esattamente come muoversi e come approcciare a determinate trattative.

Insomma, ci sono giocatori per i quali non può bastare il solo Bigon e non può essere sufficiente neanche il peso del patron azzurro. In determinati casi (e dalla scorsa stagione ad oggi gli esempi si sprecano) senza l’intervento decisivo di Benitez molte operazioni di mercato del Napoli non sarebbero certo andate a buon fine. Del resto Quillon, oltre ad essere procuratore del mister, è una sorta di uomo mercato nell’ambiente spagnolo.

Proprio a lui, in questi giorni, Benitez e De Laurentiis avrebbero dato mandato di sondare il terreno per Arbeloa del Real Madrid e Mario Suarez dell’Atletico (e non è un caso che i colchoneros non abbiano preso affatto bene la mossa del Napoli). Del resto le crescenti difficoltà a condurre in porto almeno parte delle operazioni prima dell’inizio del ritiro, avranno convinto Benitez a prodigarsi in prima persona per smuovere le acque.

TUTTE LE NOTIZIE SUL MERCATO DEL NAPOLI