Calciomercato Napoli, per Higuain c’è il pressing della Premier League

Clamorose voci di calciomercato intorno al Napoli. Su Gonzalo Higuain, infatti, ci sarebbe il pressing di diversi club della Premier League che, a causa del balbettante inizio di stagione degli azzurri e di qualche (vociferato) malumore di troppo del Pipita, starebbero per tentare l’assalto al numero 9 partenopeo, uno dei pochi calciatori della rosa di Benitez ad avere un grande mercato in questo momento. I rumors sono sempre più insistenti al punto che, da più parti, si parla di un Napoli già attivo per cercare il sostituto dell’argentino.

I club maggiormente interessati a Higuain sono, al momento, Liverpool e Arsenal. La squadra di Rodgers non sta disputando una grande stagione, complice anche l’impatto poco felice di Mario Balotelli. L’arrivo del bad boy italiano non ha coperto il buco lasciato dalla partenza di Luis Suarez, finito al Barcellona dopo gli ultimi Mondiali. La necessità di recuperare terreno in classifica, unita alle voci che vorrebbero Benitez di nuovo ad Anfield Road il prossimo anno, alimentano le indiscrezione sul futuro in maglia red di Higuain.

Oltre al Liverpool, un’altra big della Premier League interessata a Higuain è l’Arsenal. Wenger vorrebbe l’argentino del Napoli per metterlo al centro del suo attacco dove al momento si alternano Giroud e Welbeck. Due calciatori importanti, ma non dello stesso livello dell’azzurro che nel sistema di gioco dei Gunners farebbe faville per la mole di palloni che si troverebbe a giocare. E se partisse Higuain, il Napoli con chi si consolerà? Le voci di calciomercato vogliono il club di De Laurentiis di nuovo interessato al colombiano Jackson Martinez, centravanti del Porto. Se da un’eventuale cessione di Higuain si ricavassero almeno 40 milioni, l’assalto al capitano dei Dragoes sarebbe alla portata degli azzurri.

Leggi anche:

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Made in Sud, Replica Ultima Puntata di Ieri (30 settembre 2014)

SSC Napoli, Hamsik nel video per l’arrivo in Slovacchia