Calciomercato Napoli, per giugno in lista c’è anche Zappacosta

Che il Napoli sia a caccia di un terzino destro per il prossimo calciomercato è cosa nota. Che gli azzurri puntino forte su Matteo Darmian è ormai risaputo ma non è detto che sia lui l’unica soluzione per l’out destro. A parte Giulio Donati, nel mirino del Napoli sarebbe finito anche Davide Zappacosta. Già nella scorsa stagione, prima del trasferimento all’Atalanta, c’era stato un interessamento degli azzurri per l’esterno che, all’epoca, militava nelle fila dell’Avellino.

Oggi quell’interesse sembra essersi acuito e, soprattutto, potrebbe spingere il Napoli a stuzzicare Pierpaolo Marino per la cessione a titolo definitivo nella prossima sessione estiva di calciomercato. La trattativa, che ancora non c’è, non sarà però semplice. Si perché per Davide Zappacosta c’è anche l’interesse della Juventus, pronta ad investire cifre considerevoli per quello che è considerato da più parti come l’erede di Zambrotta.

Il Napoli resta alla finestra consapevole però della necessità di investire nel reparto. Zuniga non dà garanzie, Maggio e Mesto sono in scadenza di contratto: gli azzurri hanno la necessità di colmare un vero e proprio vuoto.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Napoli-Sassuolo, Benitez: “Non sarà facile”

Derby Sampdoria-Genoa Rinviato: quando si gioca?