Calciomercato Napoli, per Darmian c’è anche la Roma

Nella prossima finestra di calciomercato il Napoli non andrà soltanto a caccia di un attaccante. Serve anche un terzino e il profilo più indicato sarebbe quello di Matteo Darmian. Sul giocatore, però, non ci sarebbe soltanto l’interesse del Napoli ma anche quello di altri top club italiani, pronti a fare carte false per accaparrarsi l’esterno granata. Sembra infatti che, comunque vada, Ventura a gennaio dovrà salutare l’esterno della Nazionale.

L’interesse di Napoli, Juventus, Milan ed Inter è concreto ma ancor più concreto sembra essere quello della Roma che punterebbe tutto su Darmian per sostituire un acciaccato Torosidis e un mai convincente Cole. Gli azzurri dovranno provare a bruciare la concorrenza se vorranno davvero assicurarsi le prestazioni di un giocatore che, col tempo, è riuscito a guadagnarsi la stima di tutti.

Del resto la trattativa non appare eccessivamente complicata: servono 10 milioni di euro in grado di vincere le resistenze della dirigenza granata che, durante il mercato di gennaio, non avrebbe alcuna intenzione di indebolire la squadra.

Leggi anche: