Calciomercato Napoli, per Behrami e Dzemaili pronta la cessione?

Se non sarà rivoluzione poco ci manca. Il calciomercato del Napoli avrà come obiettivo essenziale quello di “plasmare” la rosa sulla base delle esigenze del tecnico. L’obiettivo di De Laurentiis è quello di dare a Benitez una rosa competitiva per il definitivo salto di qualità e, chiaramente, non è immaginabile che gli azzurri non puntino anche sul mercato in uscita. Se, da un lato, le questioni relative ad Hamsik ed Insigne sembrano soltanto tormentoni destinati a sgonfiarsi con la stessa velocità con cui sono venute fuori, quelle relative al centrocampo hanno maggior ragion d’essere.

Benitez cerca altri elementi e non è un caso che verrebbe di buon occhio a Napoli Gonalons e Mascherano. Su Behrami pesano anche le incomprensioni con Gokhan Inler che, difficilmente, si ricomporranno in tempi brevi. Per Dzemaili la questione è parzialmente diversa e discenderebbe piuttosto dal malcontento del giocatore per il mancato utilizzo. Secondo quanto riferito da Tuttosport, sulle tracce di Behrami ci sarebbero Tottenham ed Inter, con i nerazzurri in vantaggio. Per Dzemaili, invece, potrebbero aprirsi le porte del Milan, che l’ha cercato già nella passata stagione.

E’ chiaro che il tecnico partenopeo sarebbe pronto a dare il suo assenso alle cessioni solo nell’ipotesi in cui il Napoli riuscisse, nella prossima sessione di calciomercato, ad accaparrarsi due elementi di valore assoluto e in ogni caso la cessione di Valon Behrami, nonostante tutto, non è assolutamente scontata.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Monti: “Richards, Arteta ed Osvaldo sarebbero ideali”
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per il salto di qualità servono acquisti di spessore
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per il Corriere dello Sport Hamsik può essere ceduto
Leggi anche –> Calciomercato Napoli, per Il Mattino Insigne ceduto per 25 milioni di euro
Leggi anche –> Behrami contro Inler: “Avrebbe dovuto prendere le mie difese”
Leggi anche –> Inter-Napoli, una partita che anticipa il futuro di Behrami?