Calciomercato Napoli: per acquisti, cessioni e trattative cambia la filosofia del club

A fare chiarezza sul calciomercato del Napoli, sugli acquisti, le cessioni e le trattative, ci pensa direttamente Rafa Benitez in conferenza stampa. Il tecnico spagnolo mette infatti fine alle voci di ulteriori cessioni: gli azzurri puntano soltanto a rinforzarsi e, se ce ne sarà occasione, sferreranno colpi decisivi anche nel mercato di gennaio. Dopo la cessione di Radosevic il mercato in uscita è praticamente chiuso, salvo offerte irrinunciabili.

Vengono dunque rispedite al mittente le voci di un’imminente cessione di Gokhan Inler (e peraltro a proposito aveva parlato anche Riccardo Bigon) e quelle del trasferimento di Henrique in Brasile. La porta è chiusa: non va via nessuno. I cancelli di Castel Volturno sono però aperti per nuovi acquisti. Lo staff partenopeo monitora in continuazione le varie possibilità prospettate dal mercato. Si ai giovani, si alle grandi occasioni … si a chi può rendere la rosa più forte e competitiva.

Ufficialmente non c’è alcuna trattativa in corso, almeno così direbbe Rafa Benitez. Ciò che è certo è che De Laurentiis sembra aver cambiato registro: non si dovrà cedere per acquistare, almeno non necessariamente. Gli azzurri provano a fare il salto di qualità anche sul mercato.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO