Calciomercato Napoli, Pazzini altro candidato nel ruolo di vice-Higuain

pazzini nazionale
Giampaolo Pazzini

C’è anche Giampaolo Pazzini nella ‘lista della spesa‘ del diesse Bigon che in estate dovrà lavorare per riconsegnare a Benitez una squadra ancora più forte che possa puntare a vincere lo Scudetto e ad andare più lontano in Europa nella prossima stagione.

L’indiscrezione arriva direttamente da Milano dove  il Pazzo è scontento al Milan; Seedorf lo considera la prima riserva di Balotelli, mentre l’ex Samp ed Inter vorrebbe giocare con più continuità, sfruttando semmai anche il forte feeling con l’attaccante di colore della nazionale italiana (lo stesso Balo ha più volte ribadito l’importanza di avere al suo fianco uno come Pazzini in campo). Tra l’altro è statisticamente provato che con Pazzini in campo il Milan gira meglio.

Ecco che dunque, in tema di mercato, arriva la soluzione per tutti: se Seedorf resterà al Milan quasi certamente Pazzini chiederà di andare via, e per lui si aprirebbero le porte di Napoli dove Benitez è pronto ad accoglierlo a braccia aperte. Ovviamente anche in maglia azzurra il centravanti cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta non avrà garantito il posto da titolare, ma sicuramente avrà più chances per mettersi in mostra in un club, oltretutto, in forte ascesa in campo italiano ed europeo. E poi la possibilità di lottare per lo scudetto stuzzica molto l’attaccante attualmente al Milan.

Benitez, insomma, ne vorrebbe fare il vice-Higuain, un ruolo che, con tutto il rispetto per Zapata, è tanto mancato al Napoli di questa stagione: con un altro attaccante di peso e di esperienza internazionale a disposizione, chissà forse la situazione in classifica dei partenopei potrebbe essere diversa. In ogni modo con i ‘se‘ e con i ‘ma‘ non si va da nessuna parte, e dunque l’obiettivo di Bigon è di guardare in avanti e costruire una squadra ancora più forte.

Tra l’altro il ‘flirt’ tra Napoli e Pazzini c’è già stato nelle ultime due sessioni estive del calciomercato: fuss’ a vot’ bbon? Chissà. Di certo sotto il Vesuvio lo accoglierebbero a braccia aperte.

Leggi anche –> Calciomercato Napoli, Elkeson o Batshuayi possibili vice-Higuain?