Calciomercato Napoli, Pavoletti: “Un onore indossare la maglia azzurra”

Leonardo Pavoletti sarà il nuovo centravanti del Napoli. A confermarlo sono le dichiarazioni dello stesso calciatore ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Il calciomercato deve ancora iniziare ma Leonardo Pavoletti parla già da calciatore del Napoli. L’attaccante livornese ha rilasciato alcune dichiarazioni alla radio ufficiale della società azzurra Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: La maglia numero 9? Sarebbe un onore. Sono carichissimo, anzi, sono carico a pallettoni! Dichiarazioni d’amore per la maglia azzurra che confermano che la trattativa Pavoletti-Napoli è oramai ai dettagli.

L’attaccante del Genoa richiesto espressamente da Maurizio Sarri non scalda però i cuori dei tifosi che forse si aspettavano un altro nome. Pavoletti per caratteristiche tecnico-tattiche è perfetto per il gioco del Napoli. Forte fisicamente, bravissimo nel gioco aereo e dotato di una discreta tecnica individuale, l’attaccante livornese è il classico centravanti che lavora anche e soprattutto per la squadra. Con i suoi movimenti consente gli inserimenti dei centrocampisti arma in più del Napoli di Maurizio Sarri. Una variante offensiva nel gioco degli azzurri che con Mertens spesso sono costretti a giocare troppo con la palla a terra.

Pavoletti dovrebbe arrivare a Napoli a meno di clamorose sorprese il 3 gennaio, appena il giorno dopo la riapertura del calciomercato invernale. La società azzurra vuole affrettare i tempi di inserimento del calciatore nell’ambiente partenopeo e nei meccanismi perfetti del gioco di Maurizio Sarri.