Calciomercato Napoli: Pavoletti al Cagliari in prestito con Diritto di Riscatto

Pavoletti è vicinissimo al Cagliari dopo l'approdo di Borriello alla Spal. Il Napoli si appresta a piazzare il primo colpo importante in uscita nel calciomercato estivo...

Sembrava una favola quella di Leonardo Pavoletti, attaccante cresciuto in provincia che finalmente aveva la chance in una grande squadra. Arrivato al Napoli dal Genoa lo scorso gennaio per rimpiazzare il partente Gabbiadini, non è mai riuscito ad incidere nell’attacco di Sarri. Per lui nessun gol durante i sei mesi passati all’ombra del Vesuvio e prestazioni quasi mai all’altezza della situazione.

Dopo una lunga estate di riflessioni, nella quale ha ricevuto in particolare la proposta del Benevento, ha finalmente deciso. La sua prossima squadra sarà il Cagliari, in quanto i sardi si sono visti privati di Borriello. L’attaccante napoletano si è trasferito alla Spal e così si apre per Pavoletti una nuova opportunità per giocare di più.

Come riferisce Sportitalia, il giocatore sbarcherà in prestito a circa due milioni con riscatto fra un anno. L’ingaggio verrà pagato interamente dalla società del presidente Giulini, a differenza di quanto sarebbe successo con il Benevento. Un affare che dunque sarà vantaggioso per entrambe le squadre.

Pavoletti, che tanto bene aveva fatto con il Genoa, era chiuso dall’impiego di Mertens come falso nueve. Ma davanti a lui c’erano anche Milik e Zapata: essere la quarta scelta in attacco non sarebbe stato dignitoso per lui. Domani quindi dovrebbe essere il giorno giusto per la fumata bianca.