Calciomercato Napoli, Offerte da 20 milioni per Leno e Rulli

Il Napoli presenta un'offerta da 20 milioni a Bayer Leverkusen e Real Sociedad per Leno e Rulli rispettivamente. Prende quota anche un terzo portiere...

Leno e Rulli sono due pallini fissi nella testa di De Laurentiis nella sessione estiva di calciomercato. Il patron del Napoli ha bussato alle porte del Bayer Leverkusen presentando un’offerta di circa 20 milioni per il portiere tedesco. Analoga proposta è stata fatta alla Real Sociedad per il portiere argentino Rulli. I due club, quello tedesco e quello spagnolo, valutano l’offerta. L’arrivo di uno dei due estremi difensori non comprometterebbe la permanenza di Reina in squadra.

Il Napoli, nonostante l’imminente rinnovo contrattuale di Reina, ha intenzione di ingaggiare un portiere. Bernd Leno è un nome caldo da tempo in casa azzurri e De Laurentiis è sceso in campo con una mossa importante. 20 milioni di euro fissi offerti al Bayern per ottenere il cartellino del gigante della nazionale tedesca. La società di Leverkusen sta valutando attentamente l’offerta mentre il giocatore vuole avere certezza sul ruolo che avrebbe al Napoli.

Calciomercato: 20 milioni anche per Rulli

Operazione avviata ma più difficile rispetto a quella con il Bayern per Leno, è quella con la Real Sociedad per Rulli. I partenopei hanno presentato agli spagnoli 20 milioni di euro, ma questi chiedono di più. Il Manchester City, infatti, è proprietaria e incasserà il 30% del cartellino dell’estremo difensore argentino.

Se il Bayern Leverkusen e la Real Sociedad dovessero inviare risposte negative al Napoli, De Laurentiis ripiegherebbe su Karnezis, portiere dell’Udinese. Con un’offerta vicina ai 10 milioni di euro gli azzurri potrebbero assicurarsi le prestazioni del greco, che affiancherebbe Reina senza prepotenza.