Calciomercato Napoli, news sul futuro di Zapata: due club sul colombiano

Non accenna a placarsi il pressing dei club italiani per Duvan Zapata. Al momento le direttive per il calciomercato imposte dal patron del Napoli De Laurentiis sono chiare. Zapata è assolutamente incedibile, a meno di offerte scandalose. Non sarebbe questo il caso anche se non si esclude che la società partenopea possa cedere alle lusinghe di Udinese e Torino.

I granata potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Matteo Darmian, pallino di De Laurentiis ed obiettivo per le corsie laterali. L’Udinese potrebbe provare a convincere i partenopei con uno tra Widmer ed Allan. C’è in pratica da chiedersi se il Napoli sarebbe mai disposto a sacrifica l’attaccante per ripianare qualche altro carenza nei vari reparti. Benitez ha opposto il suo no secco.

Se Zapata dovesse partire servirebbe un’alternativa che non può certo essere costituita dal solo Gabbiadini: l’ex doriano ha caratteristiche particolari, ben diverse da quelle della classica prima punta. Insomma, mancherebbe il sostituto naturale di Gonzalo Higuain e De Laurentiis sarebbe costretto a tornare sul mercato per ripianare un altro buco, stavolta in attacco.

Leggi anche: